COMUNICATO STAMPA UFFICIALE  I  21.09.2020

In preparazione al campionato 7men league (CSI) che partirà alla fine di ottobre, il team di football americano Cocai TerraFerma, non si limita ai due allenamenti serali settimanali (martedì e venerdì) al Campo Comunale “Graspo d’Uva” ma punta ad assicurarsi una preseason stimolante.

Si giocherà a Porto Mantovano (Mantova), in casa dei Mustangs Mantova, domenica 27 settembre, la prima amichevole stagionale. Dopo venti giorni di preparazione atletica, quindi, i giocatori allenati dall’Head Coach Paolo Galetto disputeranno il primo test match di questa seconda stagione sportiva della realtà spinetense.

La partita aiuterà il coaching staff, rivoluzionato dall’arrivo del nuovo Defensive Coordinator Stefano Rosada, a rodare i recenti innesti e i rookie che ad oggi costituiscono quasi la metà dell’intero organico: segno che la realtà del football americano nella terraferma veneziana sta velocemente prendendo piede.

Sarà subito un primo appuntamento interessante da seguire, anche se entrambe le squadre sono ancora in piena preparazione atletica e per testare il reale valore della formazione spinetense bisognerà attendere i prossimi incontri in programma.

I Cocai, una delle pochissime squadre a livello nazionale ad adoperarsi per svolgere gli allenamenti nel periodo post-lockdown riuscendo con successo a lavorare fino ai primi giorni di agosto, si preparano ora, di ritorno dalla pausa estiva, ad indossare casco e spalliera e a dare inizio alla stagione 2020/2021.

C’è grande voglia di football. Dopo l’eliminazione alle Wild Card della scorsa stagione e il difficile periodo del lockdown, i ragazzi hanno lavorato sodo, allenandosi in totale sicurezza secondo le normative con un unico obiettivo: assicurare alla TerraFerma veneziana una squadra solida e competitiva sulla quale finalmente si potrà tornare a fare il tifo”, dichiara il Presidente Mario Maraldo, il quale quotidianamente si adopera per consolidare il progetto che ha portato la realtà arancione sotto diversi riflettori nel mondo del football americano in Italia.

I COCAI VOLANO A MANTOVA