CHI SIAMO

Nasce nel 2019 dall’unione di giocatori ed appassionati di football americano, il nuovo team della provincia veneziana Cocai TerraFerma.

Stabilita la sede a Spinea, il team disputa, dopo soli tre mesi dalla fondazione, il campionato italiano di football americano 7-men organizzato dal Centro Sportivo Italiano, classificandosi secondi nel girone Nord ed aggiudicandosi l’ingresso ai play-off.

Presa coscienza degli errori commessi, in seguito alla sconfitta casalinga in Wild Card, nel 2020 i Cocai TerraFerma iniziano una campagna acquisti basata sul reclutamento di giovani rookie e di Free Agents esperti che nel giro di poco tempo permettono alla nuova realtà del territorio veneziano di consolidarsi e di farsi apprezzare nel panorama italiano.

La vicinanza alla comunità è un segno distintivo dei Cocai TerraFerma tanto che organizzano nell’estate 2020, grazie anche al patrocinio del Comune di Spinea e dell’Associazione Culturale Graspo d’Uva, il primo Centro Estivo del territorio dedicato al Flag Football, variante del football americano, per far avvicinare anche i più piccoli a questo meraviglioso sport di squadra.

Convinti della potenzialità del progetto e delle qualità del team, i Cocai TerraFerma si iscrivono ai campionati 5-men e 7-men 2020-2021, non nascondendo la volontà di puntare alla finale. Inseriti nel girone Nord-Est dei campioni in carica, la compagine spinetense si aggiudica il titolo di Campione Nazionale 5-men 2021 disputando una perfect season (4-0), lanciando un segnale chiaro per il campionato 7-men di Settembre.

Giorno dopo giorno, il lavoro e il sogno dei Cocai TerraFerma continua.

Se vuoi entrare a far parte dello stormo o se vuoi delle informazioni, contattaci: